Linda Amore site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contesti Aziendali e Organizzativi

Consulenze  ed interventi in contesti Organizzativi e Aziendali
Attività regolamentata
Ai sensi dell’art. 4, comma 1 della legge 4/2013


COUNSELING E TRAINING ORGANIZZATIVO E SOCIALE

Lo scopo del Counseling e del Training in alcuni contesti organizzativi è quello di potenziare il livello di soddisfazione e di benessere delle persone e di creare un clima positivo all’interno delle Aziende, poiché i conflitti irrisolti e le problematiche personali e interpersonali penalizzano le prestazioni a scapito del buon funzionamento del lavoro e dell'organico stesso. L’intervento del counseling in un’organizzazione o società è finalizzato ad una riduzione dello stress e del disagio nell'ambito, e ad un miglioramento della qualità della relazione delle persone e del loro rendimento.


-  IN AZIENDA  può influire sulla produttività e redditività;
Il servizio di counseling si rivolge a coloro che hanno un problema di natura individuale e professionale, dirigenti e dipendenti,  a livello individuale o di gruppo. Contribuisce alla crescita della persona  e può fornire indicazioni all’azienda sui fattori interni che hanno causato lo stress o che ancora lo generano.
L’intervento di counseling associato al trainig aiuterà dunque a migliorare le prestazioni lavorative stimolando le persone raggiungere il loro obiettivo e concentrarsi anche sull'obiettivo comune, impegnandosi su  fatti e situazioni lavorative reali, in modo da fornire una forte concentrazione motivazionale da riversare all'azienda.


-  in una ATTIVITA' SOCIALE può influire  sulla qualità dell’erogazione del servizio o dell’assistenza
il counseling in questo caso può aiutare a:
chiarire le proprie motivazioni e  migliorare la qualità delle relazioni e del servizio;
prendere coscienza e consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza e in che maniera questi possono interferire sulle relazioni;
sviluppare una maggiore attenzione e metodo all’ascolto di sè e dell’altro assumendo un atteggiamento propositivo trasferibile.


-  In AMBITO SCOLASTICO può influire:
sulle relazioni fra studenti ed insegnanti,
per risolvere i conflitti e venire in contatto con le proprie difficoltà migliorando le proprie risorse interiori,
fra genitori ed insegnanti.

per inviarle una MAIL scrivete a:        efficacementecounselor@gmail.com



L’attività IN QUALUNQUE CASO si svolge principalmente in questi due ambiti:

Il primo di tipo “Istruttivo”, all’interno del quale informa ed istruisce i clienti che le si rivolgono, a conoscere e gestire il proprio stato psicofisico e a raggiungere e mantenere uno stato di benessere, indicando a tal fine i comportamenti più idonei, fornendone le motivazioni olistiche e suggerendo un regime alternativo, implementare o complementare.

Il secondo di tipo “Ausiliare”, ovvero di assistenza alle persone perché riconoscano nel proprio terreno costituzionale eventuali squilibri di tipo psicofisico emozionale, o predisposizioni, e di intervento con metodiche personalizzate per favorire il ripristino dell’equilibrio e del benessere.

Torna ai contenuti | Torna al menu