Linda Amore site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Metodo BE OK

Be Ok è il nome del METODO studiato da Linda Amore che permette il raggiungimento dei seguenti obiettivi

Be MAN
Il metodo dedicato all'affermazione, la riscoperta e piacevolezza dell'essere uomo
Be SMALL
Il metodo per il dimagrimento consapevole
Be BEAUTY
Il metodo per sentirsi belli dentro e fuori
Be ENERGIE
Il metodo  per lo stress psico-fisco
Be DEFENCE
Il metodo per rafforzare il sistema immunitario
Be CLEAN
Il metodo per depurarsi e "sentirsi puliti"
Be TOGETHER
Il metodo per stare bene vicino a qualcuno
Be TEAM
Il metodo per il benessere a lavoro


I metodi ideati sono stati inseriti allʼinterno di una pluralità di forme espressive creative come ad esempio: la grafica, la scrittura, la musica, il movimento, il disegno, l'oggettistica, la simbologia e alcuni video.

PER L'ADESIONE AD UNO DEI PROGRAMMI INDIVIDUALI del metodo BE OK
puoi chiamare, inviare messaggio whats app o via SMS al : 3278677646 dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 13:00
Se invece vuoi partecipare ad un seminario o un evento organizzato sui metodi clicca qui

L’idea che la mente sia importante nella cura delle malattie risale agli approcci della medicina tradizionale cinese e della medicina ayurvedica, cioè a più di 2.000 anni fa. Anche Ippocrate notava gli aspetti morali e spirituali della guarigione e riteneva che la terapia potesse essere eseguita solo tenendo in considerazione il comportamento del paziente, le influenze ambientali e i rimedi naturali. Le tecniche di manipolazione corporea agiscono principalmente sulle strutture e sugli apparati dell’organismo, ad esempio sulle ossa e sulle articolazioni, sui tessuti molli, sull’apparato circolatorio e sul sistema linfatico. Ad esempio la manipolazione spinale era già usata nell’antica Grecia ed entrò a far parte della chiropratica e dell’osteopatia alla fine del Diciannovesimo secolo. La massoterapia ha migliaia di anni. Troviamo testimonianze scritte relative ai massaggi nell’antica Cina, in Giappone, in India, nei paesi arabi, nell’antico Egitto, nell’antica Grecia (Ippocrate definisce la medicina “arte del massaggio”) e nell’antica Roma, per non parlare dei farmaci erboristici o vegetali, che rappresentano uno dei primi tentativi di migliorare la salute e il benessere umano, tra gli effetti personali rinvenuti presso la mummia del Similaun in Trentino nel 1991, ad esempio, c’erano delle erbe medicinali. Già nel Medioevo migliaia di prodotti erboristici furono classificati a seconda del loro effetto medicinale. Da qui ci si è progressivamente interessati, documentati, istruiti al fine di migliorare la qualità della nostra salute e del nostro benessere globale.
Dall'amore per la bellezza a quello per il benessere sia interiore che esteriore, Linda Amore si  è dedicata a "BE OK" e di questo progetto in una sua rubrica scrive:

"L'alimentazione, l'esercizio fisico, gli integratori, i supporti professionali,  metodi consolidati, la cura di sé nel complesso dell'essere, questi fattori sono fondamentali per un percorso che attraverso le scelte di tutti giorni, ha come obiettivo l'equilibrio personale e uno stile di vita più cosciente e sano.
Il benessere è lo stato ottimale che ogni persona deve conquistare attivamente attraverso scelte consapevoli, acquisendo capacità di modulazione del desiderio e della volontà.
Ognuno di noi può raggiungere uno stile di vita appagante, conquistare una serenità quotidiana, scoprire e apprezzare le piccole e grandi soddisfazioni.
BE OK significa letteralmente "essere ok" cioè stare veramente bene... è questo il mondo che vorrei!  "



Torna ai contenuti | Torna al menu